fbpx

Apparecchio trasparente Invisalign a Legnano e Busto Arsizio

È finalmente arrivata anche in Italia l’alternativa al classico apparecchio fisso che negli ultimi anni è diventata molto popolare in tutto il mondo: gli apparecchi invisibili della linea Invisalign. Perché questo tipo di sistema piace tanto? Perché consente di porre rimedio alla malposizione dentaria in modo indolore e senza l’effetto antiestetico dei metodi tradizionali.

Il dottor Brandolini ha deciso di offrire anche ai suoi pazienti questo nuovo metodo, portando Invisalign a Legnano e Busto Arsizio. Il trattamento prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti completamente invisibili che si adattano perfettamente alla dentatura e che attraverso la loro sostituzione progressiva guidano i denti storti nella posizione corretta. 

I vantaggi del sistema Invisalign rispetto al classico apparecchio fisso con placchette e filo metallico sono tantissimi e non solo dal punto di vista estetico. Innanzitutto trattandosi di un apparecchio mobile chi utilizza le mascherine Invisalign non è costretto ad indossarle durante i pasti, cosa che produce un miglioramento non solo del comfort, ma anche dell’igiene orale dei pazienti. 

In secondo luogo, questo nuovo metodo entrato sulla scena dell’ortodonzia da ormai qualche tempo consente anche di raggiungere risultati molto soddisfacenti in meno tempo. Le problematiche di più lieve entità, infatti, possono trovare una soluzione in circa tre mesi dalla prima visita.

Chiunque abbia provato ad indossare un classico apparecchio sa che può essere fastidioso e talvolta doloroso e che può anche provocare dei cambiamenti nel modo di parlare; tutti questi spiacevoli inconvenienti si possono evitare decidendo di affidarsi alle mascherine Invisalign.

Inoltre grazie alla discrezione di questo tipo di apparecchi mobili anche le persone adulte, che spesso per imbarazzo decidono di non sottoporsi a trattamenti per raddrizzare la propria dentatura, possono utilizzarli senza problemi, qualsiasi sia l’ambiente in cui lavorano.

Attenzione, però, con le mascherine Invisalign si può raggiungere un risultato perfetto solo in situazioni di malposizione di media o lieve entità, per i casi più gravi si consiglia sempre l’apparecchio fisso tradizionale.

Per maggiori informazioni sul sistema Invisalign a Legnano e Busto Arsizio o per fissare un appuntamento, contattate lo studio dentistico Brandolini