TELEFONO

0331 598107

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

ORARI

Orari: dalle 9.00 alle 20.00

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Cavo orale, articolazioni e problemi posturali

Può sembrare strano, ma salute del cavo orale e problemi posturali sono strettamente legati tra di loro! Ebbene sì, chi soffre di problemi funzionali dell’apparato stomatognatico è più propenso a sviluppare scompensi nella postura, principali cause di tensioni muscolari, dolori articolari e mal di schiena.

A chi rivolgersi per cercare di risolvere i problemi del cavo orale e delle sue articolazioni che creano così tanti disturbi generalizzati? Al gnatologo, medico che si occupa del riequilibrio funzionale dell’apparato stomatognatico. Il Dr. Brandolini è uno specialista di questa branca dell’odontoiatria, che si trova a cavallo tra ortodonzia, ortopedia ed osteopatia. Risolvendo le disarmionie dell’occlusione mascellare e mandibolare, il dottore è in grado di ripristinare la corretta posizione delle arcate dentarie così da ridare al paziente una corretta postura.

La soluzione più utilizzata per risolvere problemi di natura gnatologica è il bite, un apparecchio mobile in resina progettato per riposizionare la mandibola e favorire il corretto rapporto tra le due arcate dentali.

Conseguenza di questa azione è la decontrattura della muscolatura dell’articolazione temporo-mandibolare che si manifesta con un miglioramento dell’equilibrio posturale.

Il bite, che generalmente è indossato dai pazienti solo durante la notte, è consigliato anche per chi soffre di bruxismo, condizione nota comunemente con il termine di digrignamento dei denti. Questa problematica deriva dall’involontaria contrazione dei muscoli della masticazione, che si traduce in usura dei denti, dolori mandibolari e mal di testa. Il bruxismo non è una patologia da sottovalutare: lo sfregamento continuo dei denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore può comportare l’eccessivo consumo dello smalto e della dentina, aumentando il rischio di dolori, infiammazioni ed indebolimento dentale.

Chi si rivolge agli Studi Dentistici Brandolini a Busto Arsizio e Legnano sa di poter contare sul supporto costante di un professionista in grado di spiegare ed insegnare ai pazienti anche tecniche di rilassamento muscolare adatte a trattare le patologie in questione.

MEDICI DA TRE GENERAZIONI.

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

TELEFONO

0331 598107

EMAIL

studiobrandolini@tiscali.it

DIRETTORE SANITARIO

Dottore Paolo Brandolini

Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

N° 3904

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. PAOLO BRANDOLINI - P.I. 05855080965 - C.F. BRNPLA66S01E514M - PEC: paolo.brandolini.1C16@pec.mi.omceo.it | Privacy Policy | Cookie Policy

Totally handcrafted by AM Partners