TELEFONO

0331 598107

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

ORARI

Orari: dalle 9.00 alle 20.00

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Impianti dentali a Busto Arsizio e Legnano

Gli Studi Dentistici Brandolini sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono sottoporsi all’installazione di impianti dentali fissi a Busto Arsizio e Legnano. Grazie ad un team di professionisti ed a collaboratori selezionati, possiamo regalare al paziente il sorriso che aveva una volta.

I fattori che possono influenzare la necessità di installare degli impianti dentali sono molte, da infezioni degenerate a patologie parodontali, fino ad arrivare ad eventi di tipo traumatico.

In base allo stato di salute della bocca, il medico ha a disposizione due strade alternative: l’implantologia a carico e l’implantologia avanzata.

Tutti gli impianti realizzati nei nostri studi sono realizzati con viti in titanio che mimano la naturale radice del dente; la scelta del materiale ricade sul titanio perché è il più resistente ed igienico in circolazione. Le corone, invece, sono realizzate in zirconia ceramica, ceramica integrale in disilicato di litio.

Implantologia a carico immediato

Gli impianti a carico immediato sono protesi che permettono la riabilitazione immediata, funzionale ed estetica della masticazione dei pazienti e consentono loro di riavere denti fissi in meno di 24 ore dall’applicazione dell’impianto osteointegrato.
Essi prevedono l’installazione direttamente nell’osso del paziente delle protesi dentali.
Questa soluzione, adatta per l’integrazione di uno o più denti, è quella preferita sia dai medici che dai pazienti perché più rapida e meno invasiva rispetto all’implantologia ricostruttiva, anche in caso si decida di intervenire posizionando non più impianti separati. Per procedere con un impianto a carico immediato è necessario che:

l’osso sia di buona qualità e presente in quantità sufficiente;

il paziente non presenta difficoltà di masticazione;

la condizione delle gengive sia buona;

il paziente non abbia subito interventi di rigenerazione ossea.

MEDICI DA TRE GENERAZIONI.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Implantologia avanzata

Quando il paziente non ha una quantità di osso sufficiente o questo si rivela essere troppo fragile per supportare un impianto a carico immediato, l’unica soluzione che resta è l’implantologia avanzata.

Questa terapia si sviluppa in due fasi principali, precedute da esami diagnostici volti a valutare lo stato di salute dell’apparato stomatognatico. A questi seguono l’applicazione di supporti in titanio per la ricostruzione dell’osso, un tempo di recupero necessario all’impianto per osteointegrarsi che può durare fino a qualche mese, ed, infine, l’applicazione delle corone prostetiche.
I risultati ottenibili attraverso l’uso di questa tecnica ricostruttiva sono davvero straordinari: il paziente può tornare a vivere una vita piena e felice, arricchita da tutte quelle attività quotidiane a cui ha dovuto rinunciare fino al momento dell’installazione dell’impianto definitivo.

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

TELEFONO

0331 598107

EMAIL

studiobrandolini@tiscali.it

DIRETTORE SANITARIO

Dottore Paolo Brandolini

Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

N° 3904

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. PAOLO BRANDOLINI - P.I. 05855080965 - C.F. BRNPLA66S01E514M - PEC: paolo.brandolini.1C16@pec.mi.omceo.it | Privacy Policy | Cookie Policy

Totally handcrafted by AM Partners