TELEFONO

0331 598107

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

ORARI

Orari: dalle 9.00 alle 20.00

Chirurgia odontoiatrica

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Chirurgia orale

Piccoli interventi chirurgici di tipo ambulatoriale sono all’oridine del giorno negli Studi Dentistici del Dr. Brandolini a Legnano e Busto Arsizio. Chi soffre di problemi legati a denti del giudizio, denti inclusi oppure per la presenza di cisti o granulomi può rivolgersi al nostro centro in tutta tranquillità, ci avvaliamo di tutte le tecnologie più avanzate in ambito diagnostico e terapeutico per garantire al paziente una ripresa completa e veloce.

Estrazione dei denti del giudizio a Busto Arsizio e Legnano

Qual è l’intervento di chirurgia orale più subito dai pazienti del Dr. Brandolini? L’estrazione dei denti del giudizio, ovviamente! I quattro molari situati più in fondo nelle arcate dentarie creano spesso e volentieri tanti problemi e per questo la loro estrazione risulta essere, in molti casi, necessaria. La fuoriuscita dei molari del giudizio in maniera corretta è cosa rara; molto più comune è la crescita intragengivale dei denti o la loro parziale comparsa, entrambe situazioni pericolose, che spesso causano notevoli fastidi e dolori ai pazienti. L’estrazione dei denti del giudizio avviene in anestesia locale previa consultazione con il medico e terapia antibiotica, necessaria per prevenire l’insorgenza di infezioni. Nonostante l’assenza temporanea di dolore, la fase post operatoria dell’estrazione dei molari inclusi o semi-inclusi non è piacevole ed è accompagnata spesso da gonfiori ed ematomi, che scompariranno nel giro di pochi giorni.

MEDICI DA TRE GENERAZIONI.

Asportazione di granulomi e cisti odontogene

Quando un dente va incontro alla necrosi pulpare, ossia la morte del nervo del dente, oppure in caso di devitalizzazione eseguita in modo scorretto, è possibile che si sviluppi un granuloma dentale, un’infiammazione di tipo cronico. Le lesioni periapicali granulomatoidi raramente danno segnali della loro presenza; molto più spesso restano silenti fino al momento in cui degenerano in cisti. Il processo evolutivo dei granulomi in cisti è determinato dalla presenza di residui embriogenetici di natura epiteliale sulla radice del dente, che iniziano a creare un accumulo di liquido attorno alla lesione fino a provocare la distruzione del tessuto osseo circostante.

Per evitare che la situazione evolva in modo irreparabile, è consigliabile asportare granulomi e cisti non appena individuate dal dentista. Le strade che è possibile percorrere sono due: l’apicectomia, ossia la rimozione della parte della radice interessata dalla cisti, che rappresenta la soluzione preferita dai medici perché meno invasiva, e l’estrazione completa del dente.

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

TELEFONO

0331 598107

EMAIL

studiobrandolini@tiscali.it

DIRETTORE SANITARIO

Dottore Paolo Brandolini

Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

N° 3904

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. PAOLO BRANDOLINI - P.I. 05855080965 - C.F. BRNPLA66S01E514M - PEC: paolo.brandolini.1C16@pec.mi.omceo.it | Privacy Policy | Cookie Policy

Totally handcrafted by AM Partners