TELEFONO
0331 598107
LEGNANO
Via Pietro Micca, 31
Busto Arsizio
Via G. Mameli, 22 bis
ORARI
Lunedì – Venerdì : 9 – 13 | 14 – 20
Chirurgia odontoiatrica
Ci prendiamo cura del tuo sorriso
Chirurgia orale
Piccoli interventi chirurgici di tipo ambulatoriale sono all’oridine del giorno negli Studi Dentistici del Dr. Brandolini a Legnano e Busto Arsizio. Chi soffre di problemi legati a denti del giudizio, denti inclusi oppure per la presenza di cisti o granulomi può rivolgersi al nostro centro in tutta tranquillità, ci avvaliamo di tutte le tecnologie più avanzate in ambito diagnostico e terapeutico per garantire al paziente una ripresa completa e veloce.
Estrazione dei denti del giudizio a Busto Arsizio e Legnano
Qual è l’intervento di chirurgia orale più subito dai pazienti del Dr. Brandolini? L’estrazione dei denti del giudizio, ovviamente! I quattro molari situati più in fondo nelle arcate dentarie creano spesso e volentieri tanti problemi e per questo la loro estrazione risulta essere, in molti casi, necessaria. La fuoriuscita dei molari del giudizio in maniera corretta è cosa rara; molto più comune è la crescita intragengivale dei denti o la loro parziale comparsa, entrambe situazioni pericolose, che spesso causano notevoli fastidi e dolori ai pazienti. L’estrazione dei denti del giudizio avviene in anestesia locale previa consultazione con il medico e terapia antibiotica, necessaria per prevenire l’insorgenza di infezioni. Nonostante l’assenza temporanea di dolore, la fase post operatoria dell’estrazione dei molari inclusi o semi-inclusi non è piacevole ed è accompagnata spesso da gonfiori ed ematomi, che scompariranno nel giro di pochi giorni.
MEDICI DA QUATTRO GENERAZIONI.
Asportazione di granulomi e cisti odontogene
Quando un dente va incontro alla necrosi pulpare, ossia la morte del nervo del dente, oppure in caso di devitalizzazione eseguita in modo scorretto, è possibile che si sviluppi un granuloma dentale, un’infiammazione di tipo cronico. Le lesioni periapicali granulomatoidi raramente danno segnali della loro presenza; molto più spesso restano silenti fino al momento in cui degenerano in cisti. Il processo evolutivo dei granulomi in cisti è determinato dalla presenza di residui embriogenetici di natura epiteliale sulla radice del dente, che iniziano a creare un accumulo di liquido attorno alla lesione fino a provocare la distruzione del tessuto osseo circostante.
Per evitare che la situazione evolva in modo irreparabile, è consigliabile asportare granulomi e cisti non appena individuate dal dentista. Le strade che è possibile percorrere sono due: l’apicectomia, ossia la rimozione della parte della radice interessata dalla cisti, che rappresenta la soluzione preferita dai medici perché meno invasiva, e l’estrazione completa del dente.
Busto Arsizio
Via G. Mameli, 22 bis
LEGNANO
Via Pietro Micca, 31
TELEFONO
DIRETTORE SANITARIO
Dottore Paolo Brandolini
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
N° 3904
Brandolini Paolo | P.iva 05855080965 | Sede Legale: Via Marconi, 15 - Magnago (MI) - Privacy Policy | Cookie Policy