TELEFONO

0331 598107

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

ORARI

Orari: dalle 9.00 alle 20.00

Odontoiatria conservativa

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Otturazioni, ricostruzioni e faccette dentali a Busto Arsizio e Legnano

Quando in uno studio dentistico si parla di terapie di tipo conservativo si fa riferimento a tutte quelle procedure studiate per conservare o ricostruire i tessuti dentali. Le ragioni per cui il medico decide di ricorrere all’uso di queste tecniche sono svariate, dalla presenza di lesioni cariose alla necessità di riparare danni provocati da eventi traumatici. Non sono da sottovalutare anche le motivazioni prettamente estetiche: sono tantissime, infatti, le persone che attraverso un semplice intervento del dentista possono ritrovare, insieme al sorriso, anche fiducia in se stessi e serenità!

Presso i Centri Odontoiatrici del Dottor Brandolini a Legnano e Busto Arsizio eseguiamo ogni giorno otturazioni, ricostruzioni ed applicazioni di faccette dentali. Grazie ad un team di specialisti e tecnologie all’avanguardia, possiamo garantire risultati eccezionali.

Dentista per otturazioni a Busto Arsizio e Legnano

Tra gli interventi odontoiatrici più comuni, le otturazioni non sono altro che la riparazione delle lesioni lasciate dalle carie. Dopo l’attenta pulizia della zona, volta ad eliminare tutti i batteri causa della corrosione dello smalto e della dentina, il dentista procede alla sostituzione del tessuto compromesso con una mistura di materiali estetici che possono essere modellati a piacimento dal medico fino a ridare al dente l’aspetto originario. I denti sottoposti ad otturazione tornano immediatamente ad essere pienamente funzionali.

Ricostruzione di denti scheggiati a Legnano e Busto Arsizio

La ricostruzione di denti scheggiati è un’altra terapia di tipo conservativo proposta negli Studi Dentistici del Dr. Brandolini. In genere, questo tipo di intervento si rivela specialmente utile di fronte a danni ai denti di natura traumatica, quali incidenti, cadute o colluttazioni. Una volta valutato lo stato della dentatura e la profondità della frattura, il medico leviga il profilo del dente e procede con il bonding dentale, una tecnica odontoiatrica che consiste nell’applicare uno strato di materiale composito, molto simile a quello utilizzato per le otturazioni, sulla parte del dente da rimodellare. In base alla severità del trauma, saranno necessarie una o più sedute per recuperare l’aspetto e la funzionalità originarie del dente.

MEDICI DA TRE GENERAZIONI.

Applicazione di faccette dentali a Busto Arsizio e Legnano

Sempre più richiesta, l’applicazione delle faccette dentali è uno dei trattamenti estetici più in voga degli ultimi anni. Anche dette veneers, le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori per modificare colore, lunghezza, forma e posizione. La preparazione al trattamento prevede la limatura di un sottile strato di smalto per permettere alle faccette di essere applicate in modo permanente al dente. Questo trattamento si rivela ideale anche per chi soffre di difetti strutturali alle arcate dentarie.

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

TELEFONO

0331 598107

EMAIL

studiobrandolini@tiscali.it

DIRETTORE SANITARIO

Dottore Paolo Brandolini

Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

N° 3904

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. PAOLO BRANDOLINI - P.I. 05855080965 - C.F. BRNPLA66S01E514M - PEC: paolo.brandolini.1C16@pec.mi.omceo.it | Privacy Policy | Cookie Policy

Totally handcrafted by AM Partners