TELEFONO

0331 598107

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

ORARI

Orari: dalle 9.00 alle 20.00

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Devitalizzazione di denti a Busto Arsizio e Legnano

Quando la polpa dentaria si infiamma o si infetta, magari a causa di una carie profonda o di un trauma, capita che l’unica soluzione a disposizione del medico per mettere fine al dolore del paziente sia asportare il nervo presente all’interno del dente per tutta la lunghezza delle sue radici.

Il trattamento endodontico, detto anche cura canalare o devitalizzazione, è un intervento odontoiatrico ambulatoriale che si esegue in anestesia locale. La procedura è suddivisa in tre fasi principali: quella di rimozione del nervo, quella di pulizia e sterilizzazione della zona ed, infine, quella di otturazione della cavità formatasi all’interno del dente o di applicazione di una capsula, passaggi indispensabili per ricostruire la corona e ridare al dente piena funzionalità.

Come capire se si sta soffrendo di un disturbo del genere? Il primo grande sintomo è il dolore! Avere nervi dentali scoperti provoca, infatti, estrema sensibilità al caldo e al freddo, che si manifesta con fitte di breve durata, ma forte intensità che interferiscono in modo significativo con la vita quotidiana del paziente.

La soluzione ideale per fermare sul nascere la degenerazione di carie e patologie del parodonto resta comunque la visita dal dentista!

La devitalizzazione non è un intervento privo di rischi. Per evitare di dover ricorrere a trattamenti correttivi o all’asportazione del dente è quindi necessario seguire con attenzione le indicazioni del medico su come far guarire attentamente la ferita, evitare ulteriori infiammazioni ed infezioni, e danneggiare la zona appena ricostruita.

Grazie ad un team di specialisti con anni di esperienza alle spalle, gli Studi Dentistici Brandolini offrono il supporto ideale a tutti quei pazienti che devono sottoporsi alla devitalizzazione di denti a Busto Arsizio o Legnano. Le apparecchiature impiegate presso il centro, tutte all’avanguardia, permettono al medico di individuare con precisione la zona da trattare, garantendo così risultati ottimali.

MEDICI DA TRE GENERAZIONI.

Busto Arsizio

Via G. Mameli, 22 bis

LEGNANO

Via Pietro Micca, 31

TELEFONO

0331 598107

EMAIL

studiobrandolini@tiscali.it

DIRETTORE SANITARIO

Dottore Paolo Brandolini

Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

N° 3904

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. PAOLO BRANDOLINI - P.I. 05855080965 - C.F. BRNPLA66S01E514M - PEC: paolo.brandolini.1C16@pec.mi.omceo.it | Privacy Policy | Cookie Policy

Totally handcrafted by AM Partners