fbpx

Implantologia Busto Arsizio: in cosa consiste e chi può aiutare

Lo Studio Odontoiatrico Brandolini è da sempre dalla parte di tutte quelle persone che a causa di incidenti o come conseguenza di una patologia hanno perso uno o più denti e che quindi necessitano dell’intervento del dentista per tornare ad avere il sorriso di un tempo. Come? Semplicemente attraverso la proposta di tecniche all’avanguardia e assolutamente sicure di implantologia a Busto Arsizio che consentono loro di ricostruire alla perfezione la dentatura danneggiata.

L’implantologia a Busto Arsizio ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ed oggi consiste in una serie di interventi innovativi capaci di dare risultati che fino a poco tempo fa sarebbero stati considerati impossibili da ottenere. Davvero una bellissima notizia per tutte quelle persone – e ce ne sono davvero tante in giro – che si ritrovano ad aver bisogno dell’odontoiatra per questo particolare tipo di terapia. 

La perdita dei denti, specialmente dopo una certa età, è un fatto molto comune, anche se la maggior parte delle persone preferisce non pensarci principalmente a causa della vergogna. Addirittura, molto spesso chi si ritrova a dover affrontare questo problema prova disagio persino nel far visita al proprio dentista per la sua risoluzione, un controsenso che porta questi pazienti a chiudersi ancora di più in se stessi e molte volte a peggiorare la situazione.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che l’implantologia a Busto Arsizio non si rivolge soltanto ai pazienti più maturi, ma anche a tutte quelle persone che hanno subito la perdita dei denti a causa di un urto accidentale. Molte vittime di incidenti stradali, per esempio, vengono a farci visita presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini proprio per questa ragione

Le proposte innovative dello Studio Odontoiatrico Brandolini nel campo dell’implantologia Busto Arsizio

Come abbiamo detto in apertura, oggigiorno i pazienti possono contare su interventi di ultima generazione che permettono ai dentisti di ricostruire sorrisi anche migliori di quelli originali. Di certo, questa è la situazione dello Studio Odontoiatrico Brandolini, realtà lombarda conosciuta – grazie alle sue due sedi di Legnano e Busto Arsizio – nelle province di Milano e Varese per il suo impeccabile servizio nel campo dell’implantologia a Busto Arsizio.

I dentisti dello Studio Odontoiatrico Brandolini hanno a loro disposizione due opzioni ugualmente valide anche se molto diverse tra loro per risolvere un problema che, è bene ricordarlo, non è solo di natura estetica, ma anche funzionale. Le due opzioni sono: l’implantologia a Busto Arsizio a carico immediato e l’implantologia avanzata

Nell’ambito dell’implantologia a Busto Arsizio, il primo trattamento è certamente il preferito tanto dai pazienti quanto dagli odontoiatri, dal momento che consente di riprendere una vita normale in sole 24 ore dopo l’intervento. Purtroppo, però, esso è praticabile soltanto in una parte dei casi, ovvero quando l’osso del paziente è abbastanza in salute da poter sostenere l’impianto da ospitare. 

Quando questo non dovesse accadere, i medici ricorrono, invece, all’implantologia a Busto Arsizio di tipo avanzato che prevede un percorso più lungo ed invasivo, ma che porta a risultati ugualmente eccezionali sia dal punto di vista estetico che funzionale. 

Tutti gli impianti installati presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini, inoltre, sono realizzati con materiali all’avanguardia come il titanio per le viti e la zirconia ceramica per le corone. Insomma, non c’è clinica dentistica migliore della nostra a cui poter affidare la ricostruzione del proprio sorriso!

Per prendere un appuntamento per una visita, ecco i nostri contatti.