Chi ha paura del dentista?

La paura del dentista è una delle più comuni tra gli adulti di tutti le età, quindi non c’è da stupirsi se anche tanti bambini proprio non vogliono saperne di sedersi sulla poltrona del del medico anche solo per un semplice ed indolore controllo.

Tutto questo terrore, però, può essere facilmente evitato attraverso la collaborazione tra genitori e dentisti e seguendo qualche consiglio e trucchetto che il dentista Brandolini a Legnano e Busto Arsizio e la sua equipe sono più che felici di condividere con voi e i vostri figli.

Scegliete un dentista a Legnano e Busto Arsizio specializzato

Non tutti i dentisti sono preparati nella cura dei più piccoli e non tutti gli studi dentistici sono pronti per accogliere questi speciali pazienti. Assicurarsi che il medico a cui affidate il vostro bambino sappia occuparsene al meglio è il primo passo per far sì che non sviluppi una fobia in futuro ed evitare tanti fastidiosi capricci nel presente. Il Dr. Brandolini, per esempio, è specializzato proprio nella cura dei bambini e i suoi studi odontoiatrici di Busto Arsizio e Legnano sono dotati di aree pensate appositamente per mettere a proprio agio anche i pazienti più giovani.

Le parole hanno un peso

Quando avete in programma una visita dal dentista per vostro figlio è importantissimo non fargli vivere l’attesa con ansia. Scegliete quindi parole che non facciano paura ed evitate assolutamente quelle che riguardano la sfera del dolore, i bambini che non sono mai stati da un dentista difficilmente potranno avere aspettative negative se non siamo noi i primi a creargliene!

Programmate con cura

Infine, per evitare traumi sarebbe bene programmare visite regolari fin dai tre o quattro anni senza aspettare che il vostro piccolo sviluppi un problema, magari doloroso, prima di portarlo dal dal dentista. I controlli di routine, veloci ed indolori, sono infatti perfetti per familiarizzare i bambini con le figure di dentista e igienista e anche l’occasione perfetta per imparare a maneggiare correttamente lo spazzolino da denti e a prendersi cura della propria igiene orale.

Se stai cercando uno studio dentistico a cui affidare la salute della bocca dei tuoi bambini non esitare a contattare il Dr. Brandolini, il medico sarà lieto di insegnare ad una nuova generazione a non aver paura del dentista!